Camere
Camere matrimoniali, vista lago
Colazioni
Ricche colazioni in giardino all’ombra del glicine
Family Solution
Offerta speciale per un soggiorno pensato per le famiglie
Contatti
Torre Lara
Mauro e Jane nel 2012 acquistano questa villa abbandonata da più di 20 anni, e iniziano un meticoloso restauro sia dell'immobile che degli arredi presenti nella villa. Da sempre appassionati di arte decorativa del '900, riescono a riportare in vita e ricostruire le emozioni di questa villa Belle Epoque, che era stata sede di una faccoltosa famiglia di pittori, scultori e artigiani. Aprano il B&B, dedicandolo alla figlia Lara, e insieme al loro cocker spaniel Inglese Liù, si trasferiscono da Milano, dove Mauro lascia la sua attività pluridecinnale nel campo del cinema, mentre Jane (Inglese ma ormai Italiana da'adozione!) continua nel suo ruolo di formatrice manageriale, tradutrice di Russo e Italiano in Inglese, e insegnante di competenze interculturale alla LIUC, Università di Castellanza.
Amanti della musica, arte e buona cucina, hanno intreciato una serie di legami creando una rete di contatti con produttori locali di vino, formaggi, e ristoranti della zona, e sinergie con organizzatori di eventi jazz, teatro e concerti sul lago. Chiedete informazione a loro, saranno ben lieto di illustrarvi le opportunità che offre il territorio e anche le piccole curiosità fuori dalle grandi mete turistiche.
Come Raggiungerci
- Belgirate si raggiunge percorrendo la Strada Statale 33 del Sempione. Belgirate è inoltre raggiungibile dall'Autostrada A26 Genova Gravellona Toce (uscite Arona o Brovello-Carpugnino o Baveno) o dalla A8 Milano Laghi (uscita Castelletto Ticino)
- Con il treno da Milano Centrale a Stresa (1 ora) poi bus o taxi a Belgirate (5km) oppure Milano Garibaldi a Belgirate (1,5 ore).
- Aereo Milano Malpensa con collegamento bus o taxi (45 minuti).
- Belgirate è uno dei porti di attracco dei battelli turistici della navigazione del Lago Maggiore.